PSICHIATRIA DEMOCRATICA


Sabato 22 novembre a ROMA - TEATRO BRANCACCIO VIA MERULANA 244 (nelle vicinanze della Stazione Termini) - ORE 9.30-14.30 -

’’ASSEMBLEA NAZIONALE PER LA GIORNATA PER LA GIUSTIZIA

indetta dall’Anm.

Hanno assicurato la loro partecipazione sindacalisti (Angeletti, Pezzotta, Epifani), giornalisti (Massimo Fini, Paolo Flores D’Arcais, Maurizio Mannoni) esponenti della società civile e dei movimenti (Silvia Bonucci, Teresa Petrangolini, Paul Ginsborg), giuristi (Leopoldo Elia, Franco Coppi, Gaetano Silvestri), uomini di cultura e spettacolo (Franco Cardini, Andrea Camilleri, Lella Costa, Moni Ovadia) oltre all’ex Presidente Oscar Luigi Scalfaro e a Giovanni Bachelet.

L’iniziativa vuole essere un momento di forte coinvolgimento esterno per denunciare la controriforma dell’ordinamento giudiziario e la politica del governo di taglio delle risorse per la giustizia e può diventare un momento di fortissima catalizzazione contro la controriforma che verrà discussa in senato a partire dalla settimana successiva.

All’Assemblea è necessaria la partecipazione e presenza di centinaia di magistrati. Molti si sono lamentati per le iniziative troppo timide dell’A.N.M. in una situazione drammatica come l’attuale. Orbene questa può divenire un’iniziativa politica e culturale (aperta a esperienze professionali e culturali diversissime) fortissima di denuncia e di dialogo con l’esterno.