Roma, 19 marzo 2001

 

 

L’Associazione culturale Zazerkalje, in collaborazione con l’Atelier du Non-Faire dell’ospedale psichiatrico Maison Blanche di Parigi, organizza venerdì 30 marzo un pomeriggio di riflessione e dibattito sul tema dell’esclusione sociale e delle difficoltà relazionali legate alla problematica del disagio mentale. L’incontro si svolgerà nei locali dell’Associazione Zazerkalje, ed avrà inizio alle ore 17. Saranno presenti i rappresentanti di alcune associazioni di quartiere e di enti socio-sanitari locali.

In un’ottica di scambio internazionale sulle soluzioni originali da proporre nel futuro immediato, interverranno Christian Sabas, creatore nel 1983 dell’Atelier du Non-Faire e suo animatore, e Simonetta Di Girolamo, collaboratrice dal 1999. Agli interventi seguirà una proiezione video.

Siamo lieti di invitarLa a partecipare a questa iniziativa mirata al confronto di esperienze diverse ed al dibattito sulle possibili proposte concrete che rispondano alle esigenze e problematiche qui evocate.

Nell’attesa di incontrarLa, La ringrazio per l’attenzione e Le porgo i miei più distinti saluti,

 

 

Giancarlo Pinna

Presidente

Associazione culturale Zazerkalje